Di Maio insulta i giornalisti, Fnsi: anche lui lo è, vuole informazione al guinzaglio?

Di Maio insulta i giornalisti, Fnsi: anche lui lo è, vuole informazione al guinzaglio?
«Anche Di Maio è iscritto all'ordine dei giornalisti». Lo ricorda il sindacato Fnsi dopo che il vicepremier M5S ha attaccato duramente la categoria, definendo certi giornalisti «infimi sciacalli».
 

«Nel giorno dell'assoluzione della sindaca di Roma, Virginia Raggi, il vicepremier Luigi Di Maio insulta i cronisti e annuncia una sua legge sull'editoria - sottolineano Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, segretario generale e presidente della Federazione nazionale della stampa italiana -. Eppure molti di quei cronisti oggi insultati hanno denunciato in anticipo Mafia Capitale e non hanno risparmiato nulla neppure al precedente sindaco, Ignazio Marino. Ieri andavano bene e oggi no? Di Maio e chi, come lui fra i 5 Stelle, sogna un'informazione al guinzaglio deve farsene una ragione: non saranno le minacce e neppure gli insulti a impedire ai giornalisti di fare il loro lavoro». 

«Le sue frasi - proseguono Lorusso e Giulietti - sono la spia del malessere di chi vede vacillare un consenso elettorale costruito su annunci e promesse irrealizzabili. Quanto agli 'infimi' e agli 'sciacalli' è sicuro, il vicepremier, di non parlare anche di se stesso, considerato che il suo nome continua a figurare fra quelli degli iscritti all'Ordine dei giornalisti?».
Sabato 10 Novembre 2018, 19:07 - Ultimo aggiornamento: 10-11-2018 22:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2018-11-11 14:51:56
Gigio giornalista?? A che titolo?? Come ha fatto se non conosce nemmeno l'itagliano?? Questa sì è un'offesa a tutto l'ordine dei giornalisti!!!!!
2018-11-11 11:15:03
...vabbè, lui è iscritto all'ordine dei giornalisti con il diploma di liceo classico... una facciata per darsi un "tono", e sin qui ci siamo, facciamola passare. Ma se un giornalista dice che: "il corpo umano è composto da oltre il 90% di acqua", allora è più che fritto... se poi sbaglia i gerundio con frequenza, vorrei sapere che giornalista è... oppure chiedere ad Emiliano Governatore della Puglia: "COSA STATE FACENDO PER MATERA?", Ovviamente Emiliano nasconde il labiale con la mano e gli dice che Matera è in Basilicata. Infine insulta se stesso definendosi "sciacallo", in quanto anch'egli è un giornalista poco convinto... ma ciò che ci fa restare basiti è l'annuncio da dittatore, assolutista e pressapochista... che vuole limitare la libertà di stampa... o voler far riempire i giornali di cretinate dai giornalisti amici. Questo è il senso di democrazia e libertà di quest'uomo.

QUICKMAP