Migranti, 393 riportati in Libia. Salvini: «La collaborazione funziona»

ARTICOLI CORRELATI
28
  • 734
Sono stati riportati in Libia i 393 migranti recuperati dalla guardia costiera libica nella giornata di ieri. Sono tutti sani e salvi, fa sapere il Viminale. In particolare, 143 sono stati riportati a Tripoli, 144 a Misurata, 106 ad al-Khoms. «La collaborazione funziona, gli scafisti, i trafficanti e i mafiosi devono capire che i loro affari sono finiti. Meno partenze, meno morti, la nostra linea non cambia?, commenta il ministro dell'Interno Matteo Salvini.

Conte, pressing sulla Libia: «Dovete fare la vostra parte»

«La collaborazione funziona, gli scafisti, i trafficanti e i mafiosi devono capire che i loro affari sono finiti. Meno partenze, meno morti, la nostra linea non cambia», ha commentato Matteo Salvini.

«Abbiamo richiamato la guardia costiera libica perché ci aspettiamo da loro i salvataggi in mare». Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio parlando a Rtl 102,5 della nuova emergenza migranti di ieri. Nel corso della trasmissione, il vicepremier ha poi ribadito le critiche alla Francia ed è tornato sul 'franco delle coloniè con cui Parigi «impoverisce» l'Africa. «Per far restare gli africani in Africa - ha sottolineato - basta che i francesi stiano a casa loro. La Francia cominci ad aprire i porti. I migranti li portiamo a Marsiglia finché non la smettono di stampare a Lione la moneta per l'Africa»

 
Lunedì 21 Gennaio 2019, 09:52 - Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio, 10:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 28 commenti presenti
2019-01-23 12:07:33
dai commenti vedo che li schifano un pò tutti, certo si sò fatti amare con stupri, spaccio, prostituzione , delinguenza e compagnia bella.
2019-01-22 07:16:11
Benissimo così. Soccorrerlo e riportarli indietro. Nel frattempo il colonialismo francese continua a rendere schiavi gli africani. Ma per le anime belle della sinistra i cattivi sono Salveneey e Di Mayaa
2019-01-21 21:39:58
Circondato da fascisti e aspiranti giustizieri della notte, tutti orgogliosamente privi di ogni traccia di umanità (e illusi di non avere nessuna responsabilità dei morti e dei torturati che le loro parole contribuiscono a moltiplicare - ma un giorno le loro coscienze si sveglieranno e allora come potranno tornare a mettere la testa sul cuscino?); oltre che rigorosamente semianalfabeti (che a leggere un libro potrebbe venirgli qualche dubbio e magari finisce che vaccinano i figli con la conseguenza che questi ultimi diventano autistici e dunque più intelligenti di loro). Aridateme Andreotti!!!
2019-01-21 16:16:30
ok SALVINI il prezzo è giusto!!
2019-01-21 15:16:50
non risolverà tutti i problemi di questo paese ma almeno un tassello torna finalmente al suo posto facendo rispettare le regole e le leggi vigenti. Grazie Salvini. Basta business sulla pelle dei clandestini ( e ripeto clandestini! i migranti per motivi umanitari o economici li ha inventati la sinistra europea ma il loro vero nome è clandestini)

QUICKMAP