Battipaglia, ecco la 41° Ciclolonga
Oltre 4.000 partecipanti allo storico evento

Battipaglia, ecco la 41° Ciclolonga Oltre 4.000 partecipanti allo storico evento
di Marco Di Bello
Venerdì 2 Giugno 2017, 12:58
1 Minuto di Lettura
Circa 4.000 battipagliesi, e non solo, hanno preso parte questa mattina alla 41° edizione della Ciclolonga. Un fiume di persone, come da tradizione, si è assiepato nel piazzale del campo sportivo “S. Anna”, al centro della città.
Dopo l’assembramento, il lungo serpentone di bici, si è riversato per le strade cittadine. Da via Gonzaga, via del Centenario, via Domodossola, fino ad arrivare a via Roma. Qui i ciclisti hanno incrociato le commemorazioni della Festa della Repubblica. La sfilata, poi, è proseguita lungo via Mazzini, che è stata occupata praticamente per intero dai ciclisti. Fra questi, moltissimi i bambini e i ragazzi, che hanno approfittato della festività del 2 giugno per prendere parte alla manifestazione.



Non è mancata neanche la sfilata dei mezzi più curiosi. Tricicli, tandem, biciclette custom e qualsiasi altro mezzo spinto dalla forza di una pedalata. A guidare il corteo, come sempre, la Fiat 600 Multipla appartenuta al fondatore della manifestazione, Mario Rossamando. Nel 1976, infatti, Rossamando insieme con Aldo Apostolico ed Enzo Signoriello diedero vita alla manifestazione, giunta quest’anno alla 41° edizione. Alla guida, come sempre, Lucio figlio di Rossamando, che, dalla scomparsa del padre, porta avanti, oltre alla storica radio battipagliese, Radio Castelluccio, anche la manifestazione ciclistica.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA