Bimbo ingoia una monetina, intervento salvavita in endoscopia

Il piccolo di 8 anni è arrivato all’ospedale Martiri del Villa Malta

Sergio di Fenza
Sergio di Fenza
di Rossella Liguori
Lunedì 21 Agosto 2023, 11:07 - Ultimo agg. 26 Agosto, 15:01
2 Minuti di Lettura

Ha ingoiato una monetina che si è bloccata, così il piccolo di 8 anni è arrivato all’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno. Provvidenziale l'intervento d'urgenza eseguito dal dottor Sergio Di Fenza e dalla sua équipe.

Di Fenza, responsabile dell'U.S. di Gastroenterologia del presidio ospedaliero di Sarno, ha condotto l'ennesimo intervento d'urgenza in reperibilità rimuovendo dall'esofago prossimale la moneta. 

«Un plauso al collega - ha detto il sindaco Giuseppe Canfora - non è la prima volta che risolve con maestrìa, umanità e professionalità, casi clinici e chirurgici complicati.

Nel caso specifico, in altri momenti si sarebbe dovuto trasferire il bambino al Santobono con la massima apprensione dei genitori e del piccolo paziente. L'intervento di stanotte dimostra ancora una volta tutta la sua professionalità. È un onore per il nostro ospedale per la città di Sarno e per l'Asl di Salerno, avere un reparto diretto da un Responsabile eccellente. Ricordo all'attivo del dottore Di Fenza circa 8 mila prestazioni annue gastroenterologiche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA