Castellabate, furti sui litorali nelle auto in sosta: due arresti in flagranza di reato

I ladri rompevano i finestrini per rubare quello che c'era nelle vetture

La spiaggia di Castellabate
La spiaggia di Castellabate
di Antonio Vuolo
Mercoledì 28 Giugno 2023, 22:34
2 Minuti di Lettura

CASTELLABATE. Nel tardo pomeriggio di oggi, sono stati arrestati in flagranza di reato due individui sorpresi a rubare nelle auto parcheggiate lungo il litorale di Castellabate. I carabinieri della stazione di Santa Maria di Castellabate, sotto il comando del maresciallo Marco Cesa e coordinati territorialmente dalla Compagnia di Agropoli, sono intervenuti ad Ogliastro Marina, dove hanno sorpreso la coppia di ladri, entrambi di circa trent'anni e con precedenti specifici.

L'attività investigativa, durata diversi giorni, è stata condotta lungo tutto il litorale a seguito di due furti avvenuti nelle settimane precedenti.

Grazie a questa indagine, è stato possibile individuare la coppia che agiva rompendo i finestrini delle auto parcheggiate lungo la costa, soprattutto tra Capaccio Paestum e Castellabate, al fine di rubare gli oggetti di valore presenti all'interno. I carabinieri di Santa Maria di Castellabate, operanti in abiti civili e dopo appostamenti mirati, sono riusciti a fermare i due ladri nel pomeriggio, mentre stavano compiendo un altro furto in un'auto parcheggiata vicino alla spiaggia. Successivamente, i due sono stati posti ai domiciliari.

Questo intervento rapido e decisivo da parte delle forze dell'ordine rappresenta una risposta importante per contrastare un fenomeno che, puntualmente con l'arrivo della stagione estiva, si ripropone, causando frustrazione tra i residenti e i turisti che lamentano il rischio di subire furti e danneggiamenti alle proprie autovetture mentre cercano di godersi una giornata in spiaggia. I controlli continueranno incessantemente anche nelle prossime settimane, confermando l'impegno costante delle forze dell'ordine nel garantire la sicurezza e la tranquillità di residenti e turisti lungo il litorale di Castellabate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA