Due minori travolti in scooter, l'auto non si ferma e fugge: denunciato 21enne

I due ragazzi di 16 anni sono stati soccorsi da altri automobilisti

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente
di Nicola Sorrentino
Martedì 10 Ottobre 2023, 09:31
2 Minuti di Lettura

CAVA DE' TIRRENI. Sono stati travolti da un'auto, mentre erano in sella ad uno scooter, nei pressi della stazione di Vietri sul Mare, lungo la strada provinciale tra il comune della Costiera e Cava de' Tirreni. Ora sono in ospedale, due 16enni, di Cava. Il conducente dell'auto, un giovane di circa 21 anni, anche lui residente nel comune metelliano, è stato invece denunciato per omissione di soccorso. Dopo l'incidente, infatti, non si è fermato ed è stato identificato dai carabinieri in un secondo momento. I due minori tornavano a casa.

Chi guidava aveva il casco. A causa del sinistro, il ragazzo alla guida dello scooter è finito a terra, privo di sensi per le ferite riportate nell'impatto mentre l'amico ha rimediato alcune contusioni alle gambe e alle braccia. I due ragazzi sono stati soccorsi da altri automobilisti, in attesa del 118, che ha trasferito entrambi all'ospedale locale.

Sul posto sono poi giunti i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Salerno per i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell'incidente. Il 16enne, dopo essere stato stabilizzato all'ospedale di Cava, è stato trasferito a Salerno, al Ruggi, dove si trova in prognosi riservata.

Ha riportato la frattura del femore e di alcune costole. Chi guidava l'auto, invece, è stato identificato subito dopo. Un passante era riuscito infatti a prendere la targa del veicolo e a consegnarla ai carabinieri. Per lui si procede con l'ipotesi di reato di omissione di soccorso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA