Il salernitano D'Alessandro
va in finale a X Factor

Il salernitano D'Alessandro va in finale a X Factor
di Luca Visconti
Giovedì 15 Ottobre 2015, 22:52 - Ultimo agg. 16 Ottobre, 19:06
2 Minuti di Lettura
SALERNO - «Lo dedico alla mia famiglia, ce l'ho messa tutta per venire qui e sono molto felice». Il salernitano Massimiliano D'Alessandro commenta così, con la lacrime agli occhi, il suo passaggio dalle Home Visit alle fasi finali di X Factor. Dopo il successo degli Ape Escape, sarà quindi un altro rappresentante della nostra città a calcare il palco di uno dei talent più importanti della televisione, in onda sulla piattaforma Sky. Massimiliano ha convinto Elio, il coach della categoria over 25, con una performance passionale, blues e molto ritmata di “I Got a Woman”di Ray Charles.



L'esecuzione lascia a bocca aperta il suo giudice e il cantante-chitarrista ringrazia anche la band di supporto che gli ha permesso di sfoderare questa grinta dal vivo. Adesso si apriranno le porte dei live in prima serata che saranno una vera e propria maratona verso un successo che Massimiliano spera di raggiungere dopo tanti anni di gavetta.





Una puntata davvero da brividi, quella andata in onda pochi minuti fa, complice anche una cornice naturale fantastica per questa ultima selezione dei concorrenti.Per la prima volta nella storia del talent, infatti, Home Visit si sono svolte in un’unica location: a più di 2.000 metri di altezza, in un auditorium arroccato sulle rocce del Monte Bianco, con l’accompagnamento di una band live. Ancora più suggestivo il luogo in cui i ragazzi hanno scoperto il verdetto del loro giudice: la nuova funivia Skyway, che dal fondo valle raggiunge un’altezza di quasi 3.500 metri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA