Salerno. Uccide l'ex moglie a coltellate. L'ultimo post su Facebook: «Sei morta t...»

Salerno. Uccide l'ex moglie a coltellate. L'ultimo post su Facebook: «Sei morta t...»
Domenica 30 Novembre 2014, 22:49 - Ultimo agg. 1 Dicembre, 10:04
2 Minuti di Lettura

Un uomo ha ucciso l'ex moglie a coltellate durante una lite in serata a Postiglione, in provincia di Salerno. Il delitto è avvenuto intorno alle 19. L'uomo - Cosimo Pagnani, 32 anni - è piantonato dai carabinieri in ospedale dove è ricoverato per una ferita a un ginocchio, procurata durante la lite. La vittima è Maria D'Antonio, 34 anni.

«Sei morta troia»: è la scritta che compare sulla pagina Facebook di Pagnani.

I carabinieri sono cauti sull'ipotesi che sia stato l'uomo a pubblicare l'annuncio prima di compiere il delitto.

Gli stessi investigatori, infatti, sono certi che il profilo sul quale è apparsa la scritta è quello di Cosimo Pagnani, ma stanno verificando se l'autore della scritta sia proprio l'assassino o un'altra persona. Al momento, ritengono molto probabile che la scritta sia stata pubblicata prima del delitto, che è avvenuto intorno alle 19 nell'abitazione della donna a Postiglione.

Nella stessa abitazione i carabinieri, al comando del capitano Alessandro Cisternino, hanno trovato il coltello usato per il delitto. Si tratta di un coltello di quelli usati per lavori agricoli. La donna - secondo i primi accertamenti - è stato colpita diverse volte. Sul posto, oltre ai carabinieri della Compagnia di Eboli, sono giunti anche quelli della Sezione investigativa scientifica del Comando provinciale di Salerno. I motivi dell'omicidio - sempre secondo gli elementi emersi finora - dovrebbero essere legati alla sfera puramente familiare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA