Furto di insulina all'Asl di Vallo della Lucania, bottino di 15mila euro

Furto di insulina all'Asl di Vallo della Lucania, bottino di 15mila euro
di Carmela Santi
Mercoledì 18 Dicembre 2013, 12:23
1 Minuto di Lettura
VALLO DELLA LUCANIA - Un ingente quantitativo di medicinali, fra i quali prodotti importanti e costosi come l‘insulina, sono stati trafugati dal dispensario farmaceutico del distretto sanitario di Vallo della Lucania.

Il furto è stato messo a assegno nella notte. I malviventi hanno forzato una finestra dello stabile di via Mainenti, sono entrati all’interno della struttura dove hanno forzato la porta del dispensario.



Hanno agito indisturbati riuscendo a portare via farmaci per un valore di oltre quindicimila euro. Ad accorgersi dell’accaduto gli operai di un'impresa edile che doveva eseguire alcuni lavori all’interno della sede del distretto. Immediatamente è stato avvisato il direttore sanitario.



È la prima volta che a Vallo della Lucania si verifica un simile episodio. Sulla visita dei ladri, soprattutto per la specificità dei medicinali trafugati, indagano i carabinieri della locale compagnia . I militari coordinati dal capitano Alessandro Starace non tralasciano alcuna pista. Gli inquirenti vogliono capire se il furto sia stato effettuato su commissione, per mercati clandestini di questo particolare tipo di medicinali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA