L'avventura di Francesca, dal festival di Giffoni a X Factor

L'avventura di Francesca, dal festival di Giffoni a X Factor
Martedì 21 Ottobre 2014, 11:29
1 Minuto di Lettura
Francesca Monte da anni segue il Giffoni Experience, dapprima come giurata e poi esibendosi nella sezione musicale del Gff. Oggi la ventisettenne giffonese è una dei protagonisti di X Factor 8, in onda su Sky Uno HD.

Francesca Monte, insieme al diciassettenne Pietro Iossa con il quale forma il duo Komminuet, è tra i dodici concorrenti finalisti. Il gruppo, in gara nella squadra di Morgan, si esibirà giovedì sera nel primo live show di questa edizione.

Nata il 18 agosto 1987, Francesca ha iniziato a suonare il piano e a comporre i primi pezzi a 14 anni. Solo tre anni dopo, ha duettato con Buddy Miles a Dallas e ha lavorato negli Emirati Arabi, in Svizzera e negli Stati Uniti. Nel 2012 ha vinto il “Napoli work in music contest”. Nel 2013 ha partecipato alla prima edizione di “The Voice of Italy” ottenendo il pokercoach. Sempre nel 2013 ha cantato insieme al team Noemi nella trasmissione “Prima le ragazze” su La7. Il nome Komminuet viene da “Comminuo”, che significa rottura. Francesca e Pietro si sono conosciuti nel dicembre 2013 e, a detta loro, è stato un vero e proprio colpo di fulmine “professionale". I loro testi parlano di amore, tradimento, denuncia e rabbia. Amano il genere hip-hop, rap e r’n’b.

© RIPRODUZIONE RISERVATA