Ladri nella gioielleria traditi dalle telecamere

Furto nella gioielleria di via San Francesco, identificata l'auto dei ladri

L'intervento dei carabinieri
L'intervento dei carabinieri
di Paola Florio
Lunedì 20 Febbraio 2023, 08:05
2 Minuti di Lettura

Furto alla gioielleria di via San Francesco a Baronissi, il sistema di videosorveglianza legge e comunica ai carabinieri la targa dell'auto dei ladri. L'irruzione nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi.

I ladri, una banda di cinque persone, hanno scardinato la saracinesca, sono riusciti ad alzarla di pochi centimetri, giusto lo spazio per potersi introdurre, hanno rotto il vetro e sono entrati. Tre dentro e due fuori a fare da palo.

Un colpo che è durato pochi minuti perché si è attivato il sistema d'allarme, perciò i malviventi sarebbero riusciti a portare via quello che erano riusciti a prendere fino a che non sono stati «disturbati». Il bottino sarebbe di alcune migliaia di euro, il valore dei monili contenuti nelle vetrinette all'interno del locale. Ad indagare i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino che sono intervenuti sul posto ed hanno effettuato un sopralluogo.

Importanti le immagini delle telecamere di videosorveglianza per l'individuazione dei delinquenti.

Video

Infatti è proprio il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante a comunicare che la targa dell'auto dei ladri è ormai in mano agli investigatori. «Abbiamo, nei mesi scorsi, sostenuto un importante investimento per assicurare la quotidiana manutenzione oltre che la messa a sistema dell'intero impianto di videosorveglianza urbana. Il sistema, tecnologicamente avanzato dice Valiante - sta dando ora ottimi riscontri oltre che supporto costante alle Forze dell'Ordine. Sarà sempre più interattivo, grazie ai collegamenti con Stazione e Compagnia dei Carabinieri. Abbiamo presentato progetti per coprire aree maggiormente sensibili e per migliorare ancora le già buone funzionalità dell'impianto. I risultati cominciano a vedersi».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA