Movida a Salerno, controlli nella notte
​dopo le risse nel weekend

Movida a Salerno, controlli nella notte dopo le risse nel weekend
Domenica 27 Giugno 2021, 16:22
2 Minuti di Lettura

Sono stati intensificati i controlli delle forze dell'ordine nel weekend a Salerno e provincia, in particolare nelle zone maggiormente frequentate dalla «movida» e per verificare sul rispetto delle regole previste dalla cosiddetta zona bianca. 

I servizi di vigilanza sono stati svolti negli spazi aperti al pubblico e nei luoghi di maggior aggregazione della provincia, attraverso l'ordinanza del questore della provincia di Salerno, in perfetta intesa con i comandanti provinciali dell'Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza e con il contributo dell'Esercito italiano e delle polizie locali, in particolare con la polizia municipale di Salerno e con la polizia provinciale.

L'attività specifica suindicata delle forze dell'ordine è stata concentrata ad impedire assembramenti, far osservare i comportamenti previsti dalla normativa anti Covid-19 ed evitare possibili episodi di degenerazione della movida, analoghi a quelli registrati negli scorsi weekend. 

Video

Nell'esecuzione del piano di intervento interforze sono stati controllati 7.624 persone, 4.067 veicoli e 1.143 esercizi pubblici.

Nei centri storici è stata predisposta la presenza di pattuglie, anche in borghese, di tutte le forze dell'ordine, per evitare il verificarsi di comportamenti illegali che possano sfociare in risse. I servizi specifici a tutela della sicurezza della movida e della prevenzione della diffusione del contagio continueranno anche nella giornata di oggi, domenica 27 giugno, con particolare intensità nella fascia oraria serale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA