Muore Gerardo Malpede, storico sindaco di San Gregorio Magno

Il politico aveva 76 anni, fatale una grave emorragia cerebrale

Gerardo Malpede
Gerardo Malpede
di Margherita Siani
Lunedì 13 Novembre 2023, 19:07
2 Minuti di Lettura

Se ne va un protagonista della vita politica ed amministrativa del Sele/Tanagro degli ultimi 40 anni. Gerardo Malpede, 76 anni, sindaco dal 2005 al 2015 di San Gregorio Magno, si è spento oggi per una grave emorragia cerebrale. Sindaco di lungo corso, amministratore praticamente da sempre, un protagonista non solo in qualità di sindaco, ma anche di consigliere provinciale, Presidente della società del patto territoriale Sele Tanagro, ma soprattutto personalità politica di riferimento per tanti amministratori, soprattutto un uomo di punta dell'area del centro e del centro sinistra. 
La notizia della sua morte ha fatto scattare un sentimento di tristezza enorme, tanti i momenti di vita politica e di decisioni importanti per il territorio raccontati, quella del sindaco Malpede è stata un'azione che hai impresso un segno evidente sull'area e non solo per la sua amatissima San Gregorio.


Un ricordo speciale è giunto dal Comune di San Gregorio Magno, dall'attuale amministrazione comunale, con lungo ed accorato messaggio di vicinanza alla famiglia, ma soprattutto di ricordo per l'opera politica ed amministrativa che ha determinato Malpede nella sua lunga esperienza politica nella cittadina.

Da tempo, purtroppo, viveva una situazione particolarmente difficile per la sua salute, problemi importanti che aveva saputo affrontare, ma che oggi non gli hanno lasciato scampo. Domani, martedì, alle ore 14,30 si terranno i funerali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA