«Picchiare una spia non è reato», lo striscione choc a Siano: aperta indagine

Il messaggio potrebbe essere legato agli scontri tra opposte tifoserie

Lo striscione choc a Siano
Lo striscione choc a Siano
di Nicola Sorrentino
Venerdì 6 Gennaio 2023, 17:31 - Ultimo agg. 19:33
2 Minuti di Lettura

SIANO. Striscione dal contenuto choc a Siano, comparso giorni fa e sul quale potrebbe essere avviata anche un'indagine da parte delle forze dell'ordine. «Ai carabinieri ci hai denunciato. Processo penale archiviato. Picchiare una spia non è reato».

Questo il messaggio affisso ad un muro in paese. Lo striscione è stato rimosso dal centro cittadino l'altro ieri, mentre i carabinieri vaglieranno con molta probabilità le immagini delle telecamere di videosorveglianza per individuare eventuali responsabili.

Lo striscione potrebbe essere legato anche a fatti di cronaca recenti o passati, come gli scontri di mesi fa tra i tifosi della Sianese e della Rocchese.

Una guerriglia urbana costata il Daspo a molti ultras, oltre che un procedimento penale. Furono 27 le persone individuate e raggiunte dal provvedimento amministrativo. In numero maggiore, ragazzi residenti a Siano. Questa è una delle ipotesi, ma quel messaggio potrebbe essere legato anche ad altre circostanze sul quale carabinieri e Digos potrebbero avviare verifiche controlli specifici.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA