Covid a scuola, due insegnanti positive:
chiuse tre classi, sanificato asilo nido

Covid a scuola, due insegnanti positive: chiuse tre classi, sanificato asilo nido
di Pasquale Sorrentino
Giovedì 28 Ottobre 2021, 13:00 - Ultimo agg. 20:22
2 Minuti di Lettura

Il Dipartimento di Prevenzione dell'Asl di Salerno ha comunicato che una docente della Scuola Secondaria di San Francesco a Padula è positiva. La donna non è residente nel comune di Padula. In seguito al contagio la sindaca Michela Cimino ha reso noto che in concerto con la direzione scolastica, sta adottando tutte le misure anti-contagio da Covid-19 previste dalla nuova normativa. «In particolare, abbiamo già provveduto alla sanificazione dei locali della scuola e a sospendere, a scopo cautelativo, l’attività didattica in presenza per le sole classi 2A, 2B e 3A  per il tempo necessario a consentire gli approfondimenti sanitari e di tracciamento, necessari al contenimento della diffusione del virus». Sul caso era intervenuta anche l’opposizione guidata da Dario Tepedino chiedendo delucidazioni sul da farsi all’amministrazione comunale.

Un'altra insegnante, stavolta dell’asilo nido di Sassano, è risultata positiva nei giorni scorsi.

Il Comune di Sassano guidato dal sindaco Domenico RubIno, il Piano di Zona e la cooperativa Il Sentiero che gestisce il nido hanno attivato immediatamente le azioni di prevenzione e contrasto alla pandemia con uno screening e la sanificazione. Tutti i tamponi effettuati sono risultati negativi e non ci sono problematiche per il prosieguo dell’attività scolastica. L’insegnante risulta asintomatica.

E infine scuole chiuse a Sant'Arsenio, in ogni ordine e grado, ma per un motivo diverso. Guasto alle conduttore idriche e scuole a secco. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA