Fabula 2023, il rapper Alfa incontrerà i giovani a Bellizzi

L'evento si svolgerà il 31 agosto

Il rapper Alfa
Il rapper Alfa
Venerdì 4 Agosto 2023, 12:08
2 Minuti di Lettura

Il 31 agosto Alfa, l’autore del tormentone estivo «Bellissimissima», scritto e composto insieme con Davide Epicoco, Marco Azara, Raffaele Trapasso e Frè Monti, incontra i giovani creativi. All’anagrafe Andrea De Filippi, classe 2000, con la serenata tra le più belle di questa calda stagione, il rapper Alfa è al momento quinto in classifica Fimi. Un risultato straordinario se pensiamo che dopo di lui ci sono pezzi come «Rubami la notte» dei Pinguini Tattici Nucleari, «Mon amour» di Annalisa, «Hoe» di Tedua e Sfera Ebbasta, solo per citarne alcuni. «Mi piace l’idea di parlare di amore in maniera più comica e disillusa rispetto al solito. Con questa canzone celebro il fatto che in una storia ci possano essere un sacco di cliché che ci fregano sempre. Non è una dedica a una persona in particolare ma un vademecum di come funzionano le relazioni al giorno d’oggi», riferisce l’autore tra i più giovani nella musica leggera italiana.

Nonostante la giovane età, questa nuova stella si è ritagliata il suo meritato spazio con uno stile che oscilla tra pop, rap e indie: a oggi ha totalizzato oltre 470 milioni di stream sulle piattaforme digitali e più di 105 milioni di views su Youtube, oltre a un triplo disco di platino e sei dischi d’oro.

All’appello mancano ancora i nomi degli altri protagonisti del Premio Fabula che si prepara a convocare, nel Comune più giovane d’Italia novelli Esopo da tutta Italia ma anche il jet set dello spettacolo, di internet, del piccolo e del grande schermo, senza mai tralasciare lo spaccato sui grandi rappresentanti del mondo reale, aprendo una parentesi sugli sport paralimpici, la forza della religione, la legalità, il giornalismo d’inchiesta, la scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA