Sanremo 2024, Angelina Mango porta "La Rondine" ai duetti: «Quando l'ho provata ho detto “è lei”»

La cantante è stata acclamata dal pubblico con una standing ovation

Sanremo 2024, Angelina Mango
Sanremo 2024, Angelina Mango
di Dajana Mrruku
Venerdì 9 Febbraio 2024, 20:13
2 Minuti di Lettura

Angelina Mango è la vera rivelazione di Sanremo 2024. Con la sua freschezza e la sua gioia di vivere ha saputo conquistare il pubblico a casa -  che le ha regalato il primo posto nella classifica della serata -  e quello a teatro, con tanto di lunga standing ovation al termine della sua seconda esibizione sul palco dell'Ariston. Nella serata dei duetti la cantante porterà, insieme al quartetto d'archi dell'orchestra di Roma, "La Rondine", un omaggio a suo papà, Mango.

«Oggi è stata una prova importante.

Ero molto agitata perché ci sono molto più punti scoperti. Voglio affrontare questa giornata con la serenità e l'anima in pace di una persona che ha come unico obiettivo quello di fare un omaggio rispettoso. Spero di riuscirlo a fare in maniera elegante e delicata», afferma Angelina Mango in conferenza stampa.

La scelta del brano, spiega Angelina, «è stata abbastanza istintiva nel momento in cui ho deciso di fare un omaggio a mio padre. Mi sono messa al piano in studio e provando mi sono resa conto dell'anima di questa canzone, come se l'avessi spogliata e cantandola mi sono detta 'è questa'. Era inutile provarne altre». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA