Salerno, 45 arresti nella notte:
spaccio di droga durante il lockdown

Salerno, 45 arresti nella notte: spaccio di droga durante il lockdown
Martedì 9 Febbraio 2021, 07:40 - Ultimo agg. 20:09
2 Minuti di Lettura

Vasta operazione antidroga interprovinciale della Squadra Mobile di Salerno che, coadiuvata dagli agenti di altre Questure, tra cui quella di Napoli, ha sgominato alcuni gruppi di trafficanti e spacciatori in grado di rifornire costantemente le piazze di spaccio di Salerno e dei comuni vicini.

Complessivamente sono 45 le persone indagate dalla Dda. Con l'aiuto dei reparti prevenzione crimine, delle unità cinofili e con il supporto aereo di un elicottero della polizia di Stato, le misure cautelari emesse dal gip sono state notificate ai destinatari accusati, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. 

Video

Durante l'operazione Chef «Crack - Ko» gli agenti, durante le perquisizioni, hanno anche scoperto quantità di hashish, una pistola a tamburo e 700mila euro in contanti, probabile provento dell'attività illecita.

Gli investigatori hanno identificato i capi dei gruppi criminali nelle persone di Luca Franceschelli e Fabio Salzano e ricostruita l'intera filiera del traffico di stupefacenti, a partire dai pusher fino ad arrivare ai rifornitori della droga.

Per non farsi scoprire, - è emerso - i soggetti, durante le conversazioni telefoniche intercettate, adoperavano sempre un linguaggio criptico, senza mai citare il reale oggetto dei loro colloqui. Tra gli arrestati figurano anche tre donne: Giovanna Liguori, residente a Battipaglia e le salernitane Teodora Pace e Silvia Pappalardo

© RIPRODUZIONE RISERVATA