Salerno, i diritti dei pazienti e il rapporto col medico legale: l'incontro dell'Associazione Emofilici

La finalità principale dell'incontro è fornire supporto e informazioni competenti ai pazienti, al fine di evitare situazioniche potrebbero sorgere in assenza di una corretta conoscenza e comprensione delle leggi vigenti.

La presentazione dell'evento
La presentazione dell'evento
Lunedì 27 Novembre 2023, 12:02 - Ultimo agg. 13:37
2 Minuti di Lettura

L'Associazione Emofilici Salerno ha organizzato un evento di medicina legale presso l'Associazione Italiana Arbitri di Salerno, programmato per il 16 dicembre. L'iniziativa è aperta a tutti i pazienti emofilici con l'obiettivo di stimolare un dibattito su aspetti normativi in costante aggiornamento.

 La finalità principale è fornire supporto e informazioni competenti ai pazienti, al fine di evitare situazioni e sentimenti di ingiustizia che potrebbero sorgere in assenza di una corretta conoscenza e comprensione delle leggi vigenti.

La consapevolezza e l'aggiornamento costante sono fondamentali per garantire che i pazienti possano esercitare i propri diritti in modo efficace. 

L'evento rappresenta un'opportunità per promuovere la condivisione di conoscenze tra pazienti e professionisti del settore medico e legale, contribuendo così a migliorare la qualità delle informazioni disponibili.

Video

L'incontro si aprirà con i saluti del Presidente Vincenzo Sabatino e proseguirà con le parole di Valentina Scaramuzzo che parlerà dei diritti dei cittadini con disabilità.

Infine Mariagrazia Marisei presenterà le problematiche medico-legali di interesse del paziente prima di dare spazio ad un confronto finale col pubblivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA