Salerno, pericolo caduta calcinacci dal teatro Verdi

I vigili del fuoco sono stati allertati questa mattina da alcuni addetti ai lavori dell'ente comunale

Salerno, pericolo caduta calcinacci dal teatro Verdi
di Brigida Vicinanza
Giovedì 11 Aprile 2024, 19:52
2 Minuti di Lettura

E' stato preventivamente richiesto l'intervento dei vigili del fuoco, questa mattina in pieno centro a Salerno, per eliminare il pericolo di caduta di pezzi di intonaco e di alcuni calcinacci da una delle facciate laterali del teatro Verdi.

I caschi rossi, allertati da alcuni dipendenti del Massimo cittadino e da alcuni dipendenti comunali degli uffici sottostanti, hanno bloccato la strada laterale per effettuare le operazioni del caso ed evitare che qualche passante potesse (all'improvviso) farsi male trovandosi a passare sul marciapiedi sottostante.

Dopo aver appurato che i residui di intonaco erano pericolanti, con il supporto dell'ufficio pubblica incolumità e sicurezza del Comune di Salerno e gli agenti della polizia municipale che hanno interdetto e deviato il traffico durante le operazioni, i vigili del fuoco hanno provveduto a spicconare e a mettere in sicurezza il luogo.

 

Toccherà ora agli uffici del patrimonio pubblico dell'ente di via Roma provvedere - invece - al ripristino del luogo e dunque della facciata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA