Vandali al Castello Fienga di Nocera, imbrattate le mura secolari

I raid di notte quando non ci sono limiti all'accesso al parco

Vandali al Castello Fienga di Nocera, imbrattate le mura secolari
di Nicola Sorrentino
Giovedì 20 Luglio 2023, 14:39
2 Minuti di Lettura

Imbrattate le mura secolari del Castello del Parco a Nocera Inferiore. La denuncia arriva dall’associazione "Ridiamo vita al castello". 

«Gli imbrattamenti con vernice sul paramento murario est della Cavallerizza Reale hanno completamente deturpato il sito, che purtroppo anche in passato è stato più volte preso di mira da atti vandalici. Richiediamo a gran voce che venga limitato l’accesso alle vie del Parco, soprattutto durante le ore notturne per evitare che questi scempi possano essere ancora compiuti» scrive l'associazione in una nota.

Le scritte sulle mura sono state fatte con delle bombolette spray, probabilmente da parte di una banda di ragazzi.

Negli ultimi giorni la struttura ha ospitato un festival di musica jazz, organizzato dal Comune, che è impegnato a valorizzare ancora di più il luogo, già da tempo interessato a visite guidate per chi non conosce la struttura.

Video

L'episodio è stato denunciato alle forze dell'ordine oltre che ai tecnici comunali, impegnati a ripristinare i danni causati. Si lavora anche in termini di sicurezza, per limitare l'accesso alla collina del parco, dove si trova il Castello Fienga. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA