Ville comunali, aperto il nuovo playground battipagliese

L'intervento, costato circa 60 mila euro, ha visto il ripristino del campo di pallacanestro.

Il nuovo campo di gioco
Il nuovo campo di gioco
di Marco Di Bello
Mercoledì 26 Aprile 2023, 09:24
2 Minuti di Lettura

Finalmente, la villa comunale di via Belvedere ha il proprio campo playground. Sono terminati i lavori di riqualificazione del vecchio campo di pallacanestro, presso la villa comunale di Battipaglia, che ha visto la realizzazione del nuovo campo di gioco e l’installazione di nuovi arredamenti urbani, come canestri e panchine.

«Questo bellissimo playground è stato fortemente voluto dopo la realizzazione dell’allargamento dei due ponti per consentire ai ragazzi di vivere a pieno agio la Villa comunale - ha detto la prima cittadina Cecilia Francese - È un intervento interamente finanziato dal cosiddetto Decreto Sud, per le infrastrutture sociali, per un investimento di 60 mila euro».

Proprio nei pressi della villa comunale di via Belvedere, infatti, furono effettuati i lavori di riduzione del rischio idrogeologico, dopo che il fiume Tusciano era rovinosamente uscito dagli argini danneggiando anche alcune abitazioni. Per quest’opera, tuttavia, è stato necessario rivedere l’estensione del parco, riducendone in parte i margini. Il campo di pallacanestro, che già non versava in buone condizioni, negli ultimi tempi era poi finito completamente del degrado e da qui l’idea di renderlo nuovamente funzionale.

L’opera, tuttavia, non è terminata ancora. Ascoltando i suggerimenti provenienti dagli utilizzatori, infatti, l’Amministrazione si prepara a un nuovo intervento: «Il progetto è stato realizzato pensando ad ogni minimo dettaglio anche ascoltando i suggerimenti dei ragazzi - conclude spiegando la prima cittadina - e si completerà con una siepe a bordo campo e una telecamera per la videosorveglianza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA