«Quando il virus incontra delle difficoltà a diffondersi cerca ulteriori varianti per farlo». Si esprime così il dottor Fabrizio Pregliasco, direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano a proposito della variante indiana del Covid. Ospite a Un giorno da pecora, in onda su Rai Radio1, Pregliasco si è pronunciato su l'efficacia o meno dei vaccini in circolazione per fronteggiarla.«In Israele - avrebbe detto- mi risulta che abbiano valutato come il Pfizer sia valido, forse con qualche riduzione di efficacia».
In #India l’epidemia è fuori controllo. In Italia sarà vietato l’ingresso a chi ha visitato il Paese negli ultimi 14 giorni. Sulla pericolosità della variante indiana del virus, il virologo @preglias @Anpasnazionale nell’intervista al #Gr1 pic.twitter.com/rdnvKBCR91
— Rai Radio1 (@Radio1Rai) April 26, 2021
Pregliasco: «Virus sarà endemico, prenotare vaccini per il 2022»
Sulle riaperture autorizzate a partire da oggi e la preoccupazione sul possibile aumento di contagi, il direttore ha sottolineato come il rischio dipenderà dal comportamento degli italiani.
A proposito della raccolta firme contro il coprifuoco messa in piedi da Matteo Salvini, invece, ha detto «io non l'ho firmata.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout