Ciro Amodio, obiettivo qualità: «Pane caldo ad ogni ora del giorno»

Ciro Amodio, obiettivo qualità: «Pane caldo ad ogni ora del giorno»
Mercoledì 8 Settembre 2021, 12:46
3 Minuti di Lettura

«Pane caldo ad ogni ora del giorno», questa è la promessa che Ciro Amodio, azienda campana dal 1825, ha deciso di fare ai propri clienti, assicurando nel 90% dei punti vendita del brand, distribuiti tra Napoli, Salerno, Caserta, Nocera e Cava dei Tirreni, ogni giorno e più volte al giorno, pani, panini e pizze in pala freschi e di alta qualità.

I prodotti realizzati a mano, come vuole la tradizione, lavorati nel rispetto di regole precise di fermentazione, formatura, lievitazione e cottura, permettono di ottenere pani di alta qualità, sempre freschi, pronti per essere gustati ancora caldi. 

Ogni prodotto viene realizzato con la combinazione di soli tre ingredienti: acqua, farine non raffinate macinate a pietra e lievito madre che conferiscono ad ogni impasto un aroma inconfondibile e un’alta digeribilità. Il risultato è un pane caratterizzato da una mollica soffice, alta e bene alveolata racchiusa in una crosta dorata e leggermente croccante.

I clienti vasta scelta tra formati e gusti: mezzaluna, triangolino, panini e baguette realizzati con farina bianca, mista, multi cereale e integrale; immancabile il pane cafone alto e dalla crosta piuttosto spessa come vuole la tradizione campana e ancora lievitati dal sapore più ricercato come quello alla curcuma e semi di girasole o alla soia.

Ma anche panini farciti per ogni tipo di palato: carciofi e pistacchi, ripieno di pancetta,  alle noci e alle olive.

Ma anche grissini, taralli e l'immancabile pizza, presente in diversi gusti: dalle tradizionali margherita e marinara, alle più audaci cacio e pepe, mortadella e pistacchio, melanzane salsiccia e pancetta, datterino giallo e pecorino. 

Come afferma Fausto Amodio, amministratore delegato di Ciro Amodio, «Ciò che abbiamo più a cuore è la soddisfazione dei nostri clienti. In quest’ottica e in linea con il nostro motto aziendale “il fresco quotidiano”, abbiamo dotato i principali punti vendita Ciro Amodio di forni professionali per la cottura di lievitati di alta qualità. Un modo per offrire un’esperienza di spesa sempre più ampia, completa e soddisfacente. La nostra famiglia da cinque generazioni produce latticini, a cui nel tempo abbiamo aggiunto la produzione di carne e insaccati di cui controlliamo l’intera filiera. L’arte bianca, la produzione di pane fresco e di alta qualità, è nata a corollario di queste produzioni, come naturale completamento della nostra offerta, ed è oggi è uno dei fiori all’occhiello di Ciro Amodio »

© RIPRODUZIONE RISERVATA