Un panettone per cinefili? Ora c'è quello di Sofia, in quattro varianti

Un panettone per cinefili? Ora c'è quello di Sofia, in quattro varianti
di Cristina Cennamo
Domenica 5 Dicembre 2021, 22:01 - Ultimo agg. 6 Dicembre, 16:38
2 Minuti di Lettura

Vi ricordate il celebre spot dell'indimenticabile «Accattatevill»? Imperdibile per tutti gli appassionati della grande Sofia, che a distanza di qualche anno ci riprova e stavolta con il panettone. Ma non un panettone qualsiasi. Quello che sarà presentato l'8 dicembre a Firenze nel ristorante che già porta il suo nome, il «Sophia Loren Restaurant Original Italian Food», porterà il suo nome ed è opera di una star dei fornelli come Gennaro Esposito, che lo presenterà in occasione dell'Immacolata insieme al pastry chef Carmine Di Donna.

Una leccornia esclusiva insomma, ideata in quattro varianti: un’interpretazione del tradizionale dolce natalizio, all’albicocca, ai frutti di bosco, al cioccolato al latte.

Una ricetta unica, promettono i diretti interessati, che delizia il palato con un impasto dai profumi ed i sapori singolari, espressione di una lievitazione di trentasei ore che evita l’uso di conservanti. Non bastasse, i panettoni (prezzo al pubblico 49,50 euro) saranno consegnati in una bella ed elegante cappelliera realizata ad hoc.

Vi state già cheidendo come proporlo ai vostri amici? L'abbinamento perfetto, a quanto pare, è con un calice di champagne Lallier, lo stesso che sarà servito in via Brunelleschi per l'esclusica ed attesissima degustazione di lancio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA