Re Carlo incoronazione, gli invitati vip (come Katy Perry) e gli esclusi eccellenti (come Sarah Ferguson): per loro un party di consolazione la sera prima

di Veronica Cursi
Venerdì 28 Aprile 2023, 10:21 - Ultimo aggiornamento: 23:34 | 1 Minuto di Lettura

I capi di Stato e i politici

Tra i 2.000 partecipanti alla cerimonia ci saranno anche figure politiche chiave e leader mondiali, a partire proprio dal primo ministro inglese Rishi Sunak che parteciperà insieme ai ministri di gabinetto e ai colleghi della Camera dei Lord. Presenti anche gli ex primi ministri del Regno Unito come Liz Truss e Tony Blair, così come il nuovo primo ministro della Scozia Humza Yousaf. Arriverà a Londra per l'incoronazione anche il presidente francese Emmanuel Macron, nonostante re Carlo abbia rimandato la propria visita in Francia lo scorso marzo.

Hanno accettato l'invito il presidente polacco Andrzej Duda e Anthony Albanese, il primo ministro australiano, così come il primo ministro del Pakistan Shehbaz Sharif e il presidente delle Filippine Ferdinand Marcos. Presente anche la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, che a febbraio ha incontrato il re per un tè al Castello di Windsor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA