X Factor 2023, il ritorno di Fedez per i Live: «Sto bene. Mi ha chiamato l'ad della Rai, mi ha fatto piacere». Morgan: «In Italia c'è talento ma poco genio»

di Luca Uccello
Martedì 24 Ottobre 2023, 13:45 - Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre, 16:05 | 2 Minuti di Lettura

Live di X-Factor, la conferenza: cosa ha detto Morgan

Chi vuole stupire tutti è Morgan. «Davvero ho detto questo? L'ho detto io? Mi stupisco di averlo detto...». Battute a parte. Al tavolo dei giudici «temo che sembrerò Morgan. Mi sono ispirato a lui. Mi hanno detto che gli somiglio». Poi parla della squadra, dei Animaux Formidables in particolare: «Loro mi piacciono. Poi piacciono o no, si discute, fanno discutere se è giusto essere mascherati o no. Io non li ho presi per la maschera. A me piace il loro sound, il loro approccio musicale. E poi non sembrano italiani. E questo non è banale. La musica italiana è pesante, melensa. Noi in Italia non siamo capaci a fare rock. Loro sì. Loro in Inghilterra spaccherebbero».

XF2023, i SickTeens conquistano Morgan con la cover di "Careless Whisper" di George Michael

Un'altra critica che Morgan vuole sfatare: «Lei non suona a tempo? Non è possibile. Non potrebbe suonare. Ha il suo flow dei grandi batteristi… Ho scelto la band per lei senza nulla togliere nulla a Fabio».

Quando si parla di X-Factor si parla sempre di talento. «In giro c'è tanto talento ma non troppo genio - almeno secondo Morgan - Il talento non è una cosa rarissima. La società italiana fa tutto per coprirlo. Allora emerge chi lotta, chi ha il genio. Bisogna essere realisiti: tra qiuesti ragazzi ne emerge uno, gli altri non so che fine faranno. La realtà è crudele».

© RIPRODUZIONE RISERVATA