Adua Del Vesco ospite a Verissimo racconta del difficile momento che sta attraversando nella sua vita, un momento molto delicato: «Mi sono ritrovata in un tunnel scuro e quando me ne sono accorta era troppo tardi». L'attrice confessa di essere malata di anoressia e di aver rischiato di perdere la vita arrivando a pesare appena 34 chili.
«Non mi rendevo conto di quello che stavo rischiando, volevo morire», ma precisa che in questo non c'entra l'amore. Adua ammette che la separazione con Gabriel Garko è stata dolorosa, ma ora i due sono amici e si vogliono bene e considera lui una persona speciale. «Rincorrevo un ideale di perfezione e di bellezza, e questo mi ha portato a desiderare la morte. Inizialmente non ho chiesto aiuto, sono stati i miei genitori che mi hanno spinta a curarmi, a volermi bene e poi mi sono rivolta a una clinica».
Poi un evento l'ha fatta scattare. Ha ammesso di aver seguito a lungo una ragazza sui social che era anoressica e che pubblicava i suoi traguardi nella perdita di peso, e un giorno ha letto un articolo in cui si diceva che questa ragazza era morta e ha deciso di curarsi. «Ora sto meglio, fisicamente, ma mentalmente è un perocorso molto lungo, ma sono serena».
Infine Adua confessa che nella sua vita c'è una nuova persona: «In realtà c'è sempre stata, ci conosciamo da 13 anni, poi in quest'ultima fase della mia vita è tornata. Mi è stato vicino quando pesavo solo 34 chili, se non è amore questo, non so cosa possa essere».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout