Rihanna torna al cinema con Luc Besson, nel film anche Cara Delevingne

Rihanna (ilmessaggero.it)
Rihanna (ilmessaggero.it)
di Giacomo Perra
Giovedì 29 Ottobre 2015, 16:01 - Ultimo agg. 16:37
2 Minuti di Lettura
Rihanna è pronta al grande ritorno. Dopo le partecipazioni in “Battleship” ed “Annie”, i cammei, nei panni di se stessa, in “Ragazze nel pallone - Tutto o niente” e Facciamola finita” e il ruolo di doppiatrice nel cartoon “Home”, la popstar delle Barbados sarà ancora protagonista al cinema nella prossima pellicola di Luc Besson.



Ad annunciarlo è stato lo stesso regista francese, che su Instagram ha comunicato i nomi del cast. Insieme alla cantante, in un trio inedito e molto promettente, ci saranno anche la ventitreenne modella britannica Cara Delevingne e l’attore statunitense Dane DeHaan, alter ego del mitico James Dean nel film “Life. Tra gli altri interpreti del lungometraggio, sorta di narrazione a metà tra avventura e fantascienza dal titolo “Valérian and the City of a Thousand Planets”, spicca poi il fascinoso Clive Owen, nelle vesti del comandante Arün Filitt.



Basato su un graphic novel transalpino e destinato ad uscire nelle sale nel luglio del 2017, il nuovo lavoro del filmmaker parigino, le cui riprese dovrebbero cominciare a gennaio, sarà ambientato nel 2028 e racconterà le peripezie di Valerian e Laureline - cui presteranno il volto rispettivamente De Haan e la Delevingne -, due giovani esploratori di Syrte, pianeta che sembra poter minacciare la Terra. Il loro compito sarà quello di capire le reali intenzioni dei suoi abitanti, divisi tra aristocratici governanti e sudditi decisi a ribellarsi.



Se all’interno di questa trama ancora non si sa quale sarà il contributo recitativo di Rihanna, di certo, a sentire Besson, l’interprete di “Umbrella” “avrà una grande parte”. Forse - ma questo è solo un rumour - nelle sembianze di un’aliena canterina, un ruolo sicuramente nelle sue corde. Soprattutto vocali.