Respinta dalle agenzie perché bassa, Salma più bella che mai in Costiera

Respinta dalle agenzie perché bassa, Salma più bella che mai in Costiera
di Ciriaco M. Viggiano
Giovedì 13 Giugno 2019, 19:55
2 Minuti di Lettura

Troppo bassa per le agenzie di moda e spettacolo americane che, qualche anno fa, l'hanno incredibilmente scartata. Troppo bella per i suoi fan e per quel milione e oltre di follower che la seguono costantemente su Instagram. Salma Abu Deif, 25enne modella e attrice egiziana, si è concessa una vacanza all'insegna del sole, del mare e della buona tavola tra la penisola sorrentina, la costiera amalfitana e l'isola di Capri in compagnia di tre amiche.

La bella mora è stata avvistata prima a Sorrento, in un noto bar di piazza Tasso, il "salotto" della città. Immancabile la passeggiata lungo corso Italia, ormai invaso da turisti provenienti da ogni parte del mondo, e il tuffo dalle rocce che circondano lo specchio d'acqua della Regina Giovanna. Poi il bagno a Capri che, per la 25enne egiziana, rappresenta «il posto più bello che abbia mai visto»: così scrive a margine della foto che la ritrae in bikini giallo mentre prende il sole su una spiaggia dell'Isola Azzurra. Non poteva mancare la visita al fiordo di Furore: «Il paradiso in terra, ho la sensazione di vivere in una cartolina». Infine la cena in un ristorante di Amalfi dove, sotto un incantevole pergolato costellato di limoni, Salma e le amiche hanno fatto uno strappo alla dieta concedendosi un bel piatto di cannelloni.

Le foto e i video pubblicati su Instagram rivelano la 25enne egiziana in tutto il suo splendore. Nel 2016 Salma Abu Deif era balzata agli onori delle cronache dopo una lettera, pubblicata su Facebook e indirizzata a Vogue, in cui rivelava di essere stata scartata da ben 22 tra le migliori agenzie di moda e spettacolo americane perché giudicata troppo bassa con i suoi 163 centimetri di altezza. Eppure, nel 2018, Salma è riuscita a realizzare il suo sogno: posare per la copertina di Vogue Arabia insieme a Saba Mubarak, Haya Abdulsalam, Shereen Reda e Amel Bouchoucha, prima di lanciarsi anche nel mondo del cinema con discreto successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA