Chanel Haute Couture, a Parigi il giardino romantico di Karl Lagerfeld

Chanel Official Instagram
ARTICOLI CORRELATI
di Gustavo Marco Cipolla

I giardini delle case parigine. Dove concedersi una promenade en plein air può diventare un gioco Haute Couture che mescola la tradizione sartoriale all'estro innovativo del direttore creativo.Tra arredi dall'allure bon-ton, Karl Lagerfeld,per la collezione Chanel spring-summer 2018,accompagna lo spettatore del fashion show in romantiche passeggiate dal sapore liberty nella Ville Lumière.
 
 


E lo fa, come di consueto, con un allestimento scenografico al Grand Palais in cui gli abiti e lo sfondo diventano una sola cosa. In una magica fusione estetica che racconta il nuovo lusso Haute Couture della maison dalla doppia "C". Trasparenze effetto voile, la veletta davanti agli occhi, fiori e piume ad impreziosire le creazioni di alta moda arricchite dall'arte del ricamo. Sulla passerella parigina di Chanel, la top Kaia Gerber diventa una fanciulla botticelliana con luxury details: fourreau dalle nuance cipria e sui toni pastello, plumage sulle spalle e,sul davanti, ricami in perle e cristalli.

Gioca con la moda Karl Lagerfeld, si diverte a mescolare il domani con il passato. Stivaletti ricamati a contrasto con la leggerezza dei tessuti, quasi impalpabili, per una nuova idea di eleganza.E da Kaiser del fashion detta le sue regole per la primavera-estate con look che lasciano all'immaginazione ciò che non si vede. Ed è velato, avvolto dall'alta sartorialità made in France che, ancora una volta, riscoprendo l'heritage della casa di moda, è proiettata al futuro.
Martedì 23 Gennaio 2018, 13:37 - Ultimo aggiornamento: 24 Gennaio, 14:50

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP