Eleventy, tradizione inglese in chiave contemporanea per l'uomo

Eleventy, tradizione inglese in chiave contemporanea per l'uomo
di Cristina Cennamo
Domenica 14 Gennaio 2018, 22:17
1 Minuto di Lettura
Prende ispirazione dall’Inghilterra e dalla Scozia degli anni ’70 e ’80, dove i caldi colori del miele e dei bruciati si fondono con le suggestive tonalità del sottobosco e degli eleganti giardini, ed incontrano filati e tessuti provenienti da storiche aziende britanniche, resi contemporanei dalla maestria degli artigiani italiani.
E' la collezione uomo FW 18-19 di Eleventy, presentata al Pitti e che rimanda agli archivi inglesi con i tessuti più morbidi - lana, cashmere - e quelli dall’aspetto crudo - shetland garzato, tweed, fustagno - che si contrappongono a soffici lane alpaca in capispalla e abiti sartoriali. 
Nella ricerca di un nuovo concetto di formale, per il prossimo inverno Eleventy propone alcuni cappotti e giacche in maglia spigata dalla texture irregolare; e abiti, cappotti stile militare, pantaloni jogging in velluto a righe larghe dal sapore British.
Ogni capo ha inaspettati dettagli, come i preziosi colli sciallati e le trecce tridimensionali tinte a mano nelle maglie; i bottoni intrecciati in pelle dal sapore vintage o in ottone antico di derivazione militare; e i Patch cuciti a mano sui pantaloni.
Completano la collezione una linea di accessori, di calzature e una capsule intimo.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA