Fabrizio Corona rischia di tornare in carcere, l'udienza slitta. Il Pg ai giudici: «Deve rispettare le regole»

Fabrizio Corona rischia di tornare in carcere, l'udienza slitta. Il Pg ai giudici: «Deve rispettare le regole»
Mercoledì 25 Novembre 2020, 15:34 - Ultimo agg. 15:36
2 Minuti di Lettura

Ha invitato i giudici a ricordare a Fabrizio Corona di attenersi «al rigoroso rispetto delle regole», facendo riferimento anche a sue recenti apparizioni in tv, il sostituto pg di Milano Antonio Lamanna nell'udienza davanti al Tribunale di Sorveglianza. Tribunale che dovrà decidere, in sostanza, se l'ex  “re dei paparazzi” dovrà tornare in carcere o se per lui potrà proseguire il «differimento pena», concesso in via provvisoria per la sua «patologia psichiatrica» e che, a inizio dicembre 2019, lo ha fatto passare da San Vittore ad un istituto di cura vicino a Monza e poi a casa in detenzione domiciliare.

L'udienza di oggi, nella quale Corona (non presente) era assistito dai suoi legali Antonella Calcaterra e Ivano Chiesa, è stata aggiornata al 17 febbraio per acquisire alcune relazioni mediche e dell'Ufficio esecuzione penale esterna che mancavano.

Il pg nell'udienza a porte chiuse, da quanto si è saputo, ha però voluto ricordare che l'ex agente fotografico in detenzione domiciliare deve rispettare in modo «rigoroso» le regole, cosa che non avrebbe fatto in certe apparizioni televisive. Il riferimento anche ad una 'ospitatà recente in tv sul caso del imprenditore Alberto Genovese, arrestato per violenza sessuale, e nella quale Corona aveva attaccato anche lo chef Carlo Cracco. 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA