Luke, malato terminale 18enne, sposa la fidanzata del liceo: "Ultimo desiderio" -Guarda

Luke Blanock con Natalie (Mirror)
Luke Blanock con Natalie (Mirror)
Giovedì 25 Febbraio 2016, 09:15 - Ultimo agg. 14:58
2 Minuti di Lettura

NEW YORK - Luke Blanock, 18enne americano, ha un cancro terminale alle ossa. Il ragazzo si sottopone a cure costose, ma purtroppo la malattia avanza e non c'è nulla da fare. Così gli abitanti della comunità in cui vive decidono di realizzare il suo ultimo desiderio.

Accade a Canonsburg, negli Usa. Come riporta il Mirror, gli amici di Luke organizzano un matrimonio alla "Beautiful" per lui e la fidanzata Natalie, conosciuta al liceo. 
 



Il calvario di Luke comincia nel 2013. Al giovane viene diagnosticato il sarcoma di Ewing, una forma aggressiva di cancro alle ossa. Viene sottoposto a diverse cure molto costose, ma non c'è nulla da fare, il tumore si diffonde in tutto il corpo. Tanto che la mobilità di Luke, che fino a quel momento era stato una stella dello sport - viene fortemente compromessa.

È a quel punto che gli abitanti della comunità decidono di donare una fastoso matrimonio a lui e alla giovane fidanzata. "La famiglia di Luke - spiegano - aveva investito molti soldi nelle cure e non avrebbe avuto i mezzi sufficienti per sostenere una spesa del genere".

E il matrimonio è davvero da favola, con ghirlande di fiori e 200 invitati. "Non abbiamo mai visto - concludono gli amici - Luke e la sua famiglia così felici".

© RIPRODUZIONE RISERVATA