Il Fabbricante di Lacrime, su Netflix il nuovo film tratto dal romanzo di Erin Doom

Disponibile da oggi sulla piattaforma streaming, la pellicola è già di tendenza sui social

Un momento de Il Fabbricante di Lacrime
Un momento de Il Fabbricante di Lacrime
Giovedì 4 Aprile 2024, 16:01 - Ultimo agg. 5 Aprile, 08:20
2 Minuti di Lettura

"Il fabbricante di lacrime" è da oggi su Netflix. Tratto dall'omonimo romanzo di Erin Doom - il libro più venduto in Italia nel 2022 -  e scritto e diretto da Eleonora Fiorini e Alessandro Genovesi, il film è già in cima alle tendenze di tutti i social

Kevin Spacey torna a recitare in un film scritto da Eva Henger (girato a Roma). Arriva “The Contract" 

Trama

La storia del film gira attorno a Nica (Caterina Ferioli) è cresciuta in un orfanotrofio, il Grave (detto anche “la tomba dell’anima”), dove è arrivata dopo la morte dei genitori in un incidente stradale.

Qui regnano “ordine, rispetto e obbedienza”, mantenuti da una cattivissima direttrice, miss Margareth, che non esita a ricorrere a violenze, sopraffazioni, mezzi di contenzione. Insieme a Nica, ci sono Rigel (Simone Baldasseroni), orfano tanto bello quanto inquieto, e Adelina (Eco Andriolo), l’amica del cuore. 

Il cast

I protagonisti sono Caterina Ferioli (Nica), attrice ventenne, alla sua prima esperienza sul set cinematografico. Rigel, Simone Baldasseroni, conosciuto nell'ambiente della musica rap come “Biondo” , Nicky Passarella (Billie, la compagna di scuola di Nica) e Alessandro Bedetti (Lionel, il ragazzo che è cotto di lei). 

Dove vederlo

Inizialmente si era pensato che il film sarebbe uscito al cinema verso la fine del 2023. In seguito è stata annunciata la sua uscita su Netflix il 4 aprile 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA