Dave Grohl si rompe la gamba al concerto, i Foo Fighters annullano tutte le date del tour europeo

Dave Grohl si rompe la gamba al concerto, i Foo Fighters annullano tutte le date del tour europeo
Mercoledì 17 Giugno 2015, 15:27 - Ultimo agg. 15:28
2 Minuti di Lettura
Tour europeo sospeso per i Foo Fighters dopo l'incidente di Dave Grohl. La rock band Usa, che ha annullato anche la partecipazione al Festival di Glastonbury, si è dovuta fermare visto che i medici hanno raccomandato al frontman di restare a riposo.



L'ex batterista dei Nirvana, che ha subito un intervento chirurgico lunedì a Londra, durante un concerto a Goteborg in Svezia è caduto dal palco allestito nello stadio Ullevi e si è fratturato il perone destro. Dopo un quarto d'ora è comunque tornato e, seduto su una sedia con la gamba fasciata e sostenuta da un infermiere, ha portato al termine l'esibizione di 2 ore e mezza. Grohl, sul sito ufficiale della band, ha mostrato le radiografie della sua caviglia e delle sei viti metalliche che gli hanno inserito. E scritto un messaggio ai suoi fan in cui racconta che i medici gli hanno raccomandato di starsene un pò tranquillo: «La cosa più importante per me ora è recuperare, evitando infezioni/complicazioni che potrebbero provocare danni a lungo termine».



«Come ho detto sempre - si legge ancora - non saremmo qui se non fosse stato per voi ragazzi.
Vi ringrazio dal profondo del mio cuore. E vi assicuro che farò il possibile per tornare quanto prima e regalarvi una notte da ricordare per il resto della vostra vita».