Festival di Castrocaro, trionfa la 21enne bresciana Debora Manenti

Festival di Castrocaro, trionfa la 21enne Debora Manenti
ARTICOLI CORRELATI
È Debora Manenti la vincitrice della 62esima edizione del Festival di Castrocaro, andata in onda ieri in prima serata in diretta su Rai 2 e Rai Radio 2 con la conduzione di Belen Rodriguez e Stefano De Martino.
 

Nata a Cazzago S. Martino, in provincia di Brescia, 21 anni fa, la Manenti ha avuto la meglio sugli altri 9 finalisti che si sono esibiti in piazza d’Armi a Terra del Sole (frazione di Castrocaro) rigorosamente dal vivo accompagnati da una super-band guidata da Diego Basso. Nel corso della serata ha interpretato “Look at me now” dei Karmin, “Mica Van Gogh” di Caparezza e “Lose yourself” di Eminem. La Manenti si è aggiudicata anche il Premio SIAE per la “Miglior Performance” con “Look at me now” e il Premio LONGLIFE per la “Miglior Voce”.
 
Il percorso degli artisti in gara è stato determinato da una giuria di qualità presieduta per l’occasione da Simona Ventura. Al suo fianco Andrea DeloguElodie, Bruno Santori e Maurizio Vandelli.
 
Tra i momenti più belli della serata, un sensuale tango portato sul palco dai due presentatori. Super ospite della serata, Gigi D’Alessio, che ha cantato “Domani vedrai” e un medley di alcuni suoi successi, da “Non dirgli mai” a “Un nuovo bacio” (con Carmen Pierri, vincitrice di “The Voice”). Vandelli ha poi interpretato “29 settembre” e “Tutta mia la città” con Tecla Insolia e Carmen Pierri. Elodie ha inoltre scaldato il pubblico con “Nero Bali” e “Margarita”.
 
La 62esima edizione del Festival di Castrocaro è stata organizzata da Arcobaleno Tre in collaborazione con il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole.
Venerdì 6 Settembre 2019, 14:55 - Ultimo aggiornamento: 06-09-2019 15:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP