Dodi Battaglia: «C’è chi crede che la storia dei Pooh sia finita e chi come me la farebbe anche domattina». Il ricordo di D'Orazio

A RTL102.5, Dodi Battaglia ha parlato dei Pooh ma anche della nuova fase della sua carriera

Dodi Battaglia a RTL 102.5: «C’è chi crede che la storia dei Pooh sia finita e chi come me la farebbe anche domattina»
Dodi Battaglia a RTL 102.5: «C’è chi crede che la storia dei Pooh sia finita e chi come me la farebbe anche domattina»
di Redazione web
Mercoledì 30 Novembre 2022, 17:52
3 Minuti di Lettura

"Uomini soli", "Dammi solo un minuto", "La donna del mio amico", sono solo alcuni dei più grandi successi dei Pooh, uno dei gruppi musicali che ha contribuito a scrivere la storia della musica italiana. Dodi Battaglia intervistato ai microfoni di RTL 102.5, ha parlato di una possibile reunion

L'intervista

Dodi Battaglia ha mandato in visibilio tutti i suoi fan e i fan dei Pooh, con le dichiarazioni rilasciate questa mattina a RTL 102.5. La band, dopo 50 anni di attività, si è sciolta qualche anno fa, nel 2016 per la precisione: i membri del gruppo, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano d'Orazio e Roby Facchinetti, avevano deciso di intraprendere strade differenti.

Non è però detta l'ultima parola perché Dodi ha dichiarato: «C’è chi crede che la storia dei Pooh sia finita e chi come me la farebbe anche domattina.

Abbiamo venduto 100 milioni di dischi e avremmo potuto avere tanto successo anche all'estero. Non ho rimpianti perché qui è andata bene, abbiamo scelto di coltivare bene l’orticello di casa nostra. Chissà come sarebbe andata se ce ne fossimo andati, ma qui certo non è andata male».

Le dichiarazioni di Dodi Battaglia

L'ex membro dei Pooh, Dodi Battaglia, ha poi continuato parlando della nuova fase della sua carriera: «La cosa bella è quello che sto vivendo ogni sera con lo spettacolo. Nelle mie corde che prende spunto da questo libro fotografico che ho fatto con le mie sessanta chitarre. Vado sul palco e racconto la mia storia anche in modo leggero. La mia carriera è come una medaglia che pesa e cerco di alleggerir. È uno spettacolo di due ore, con i miei racconti e le mie chitarre che rappresentano uno spaccato della mia vita».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA