Sanremo 2021, primo caso di Covid al Festival: tampone positivo per Moreno degli Extraliscio

Mercoledì 17 Febbraio 2021
Sanremo, primo caso di Covid al Festival: tampone positivo per Moreno degli Extraliscio

Primo caso di positività al coronavirus al Festival di Sanremo 2021, che partirà tra poche settimane, martedì 2 marzo. Nel tardo di pomeriggio di oggi 17 febbraio, nel Green dell'Ariston, un locale fuori dal teatro che ospita la kermesse, sono stati effettuati dei tamponi antigenici e uno dei partecipanti è risultato positivo: si tratta di Moreno Conficconi, componente degli Extraliscio.

Il “biondo” del gruppo ha accolto con stupore e delusione l'esito del test: il gruppo stava entrare in teatro per le prime prove con l’orchestra in vista del Festival. Ovviamente né Moreno né gli altri componenti della band hanno potuto fare ingresso nel teatro: per tutti è scattata la quarantena e il tracciamento dei contatti.

Se anche il tampone molecolare confermerà l’esito del tampone, si attiveranno tutte le procedure di contenimento pandemico, con la prosecuzione della quarantena per dieci giorni e se avessero tampone negativo gli Extraliscio, band composta da Moreno il Biondo, Mirco Mariani e Mauro Ferrara, potrebbero comunque entrare in gara. Al Festival sono tra i 26 campioni in gara insieme  a Davide Toffolo (frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti), con la canzone “Bianca Luce Nera”, brano scritto insieme a Pacifico. Contattato l’entourage degli Extraliscio, non ha rilasciato dichiarazioni.

Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 08:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA