Sanremo, Alfa rischia la squalifica? Canzone pubblicata sui social: cosa è successo

Il rapper ligure avrebbe cantato i versi di "Vai" con una melodia diversa da quella che è stata "iscritta" alla rassegna canora al via stasera

Sanremo, Alfa rischia la squalifica? Canzone pubblicata sui social: cosa è successo
Sanremo, Alfa rischia la squalifica? Canzone pubblicata sui social: cosa è successo
Martedì 6 Febbraio 2024, 19:18 - Ultimo agg. 21:05
2 Minuti di Lettura

Alfa rischia la squalifica da Sanremo 2024? Il giovane artista ha pubblicato nelle Instagram stories un video in cui accenna con la chitarra una canzone con la didascalia: «Prima che esca tolgo l'audio, a stasera». Immediatamente è scattato l'allarme sui social: Alfa ha spoilerato la sua "Vai" prima dell'esibizione ufficiale?

Le cose non starebbero esattamente così.

Il rapper ligure avrebbe cantato i versi di "Vai" con una melodia diversa da quella che è stata "iscritta" alla rassegna canora al via stasera. Nessuna violazione regolamentare, quindi. La story, in ogni caso, è stata rimossa dopo poco dal profilo Instagram di Alfa.

Alfa partecipa a Sanremo 2024 con la canzone “Vai!” (di A. De Filippi - I. B. Scott - M. A. Jackson - A. De Filippi Ed. Nelida Music/Mark Jackson Music Publishing/ Gamma Tone Music Publishing – Milano). 

«È il frutto delle riflessioni dei miei ultimi cinque anni, da quando ho capito che avrei voluto fare questo mestiere. Il messaggio è: andiamo avanti senza guardare indietro. Non ci si deve fermare. A livello musicale è molto energetico con la cassa dritta come un battito cardiaco. Una scelta coraggiosa per me». Così Alfa ha descritto a Tv Sorrisi e Canzoni la sua canzone in gara al Festival.

Nel testo il giovane artista esprime il desiderio di godere appieno dei propri sentimenti: «Io voglio solo vivere, sia piangere che ridere, il cielo sarà il limite». Il brano è accompagnato fin dai primi secondi da un fischettìo, musicalmente rievoca il genere country ma anche la dance.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA