Sanremo, Caccamo trionfa trai Giovani: eliminati Raf e Anna Tatangelo, fuori anche Biggio-Mandelli e la Fabian

Sanremo, Caccamo trionfa trai Giovani: eliminati Raf e Anna Tatangelo, fuori anche Biggio-Mandelli e la Fabian
Venerdì 13 Febbraio 2015, 20:28 - Ultimo agg. 14 Febbraio, 11:45
3 Minuti di Lettura

Giovanni Caccamo vince il Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte con il brano "Ritornerò da te". In finale battuti con il 56% dei voti i Kutso con il brano Elisa. All in per Caccamo, che si aggiudica anche il premio della Sala Stampa e quello della critica Mia Martini.

Una vittoria dedicata «al mio papà»: così Caccamo prima di eseguire di nuovo il suo brano a chiusura della serata.

Trai big sono in quattro a non accedere alla finale: Biggio e Mandelli, Lara Fabian e a sopresa anche Raf (trai fischi del pubblico, che non si è dimostrato d'accordo con l'eliminazione) e Anna Tatangelo.

Superospite Giovanni Allevi con una performance romantica alla vigilia di San Valentino: il musicista ha eseguito live al pianoforte in anteprima tv assoluta 'Loving you', una delle 13 tracce del nuovo album 'Love'. Hanno fatto ballare il teatro invece The Avener, con l'album di debutto 'The Wanderings of The Avener'.

Tutta da ridere Virginia Raffaele, che ha impersonato tra gli altri Ornella Vanoni. Edè salito sul palco anche il ct della Nazionale Antonio Conte, che - ospite della rubrica 'Tutti cantano Sanremo' - ha raccontato la playlist della sua vita e si è cimentato in un accenno canoro di "Si può dare di più".

Nell'ultima serata 16 campioni tranne i quattro eliminati si contenderanno il premio finale. Si tratta di Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi con Io sono una finestra, Bianca Atzei con Solo al mondo, Alex Britti con Un attimo importante, Gianluca Grignani con Sogni Infranti, Marco Masini con Che giorno è, Moreno con Oggi ti parlo così, Nina Zilli con Sola, Nek con Fatti avanti amore, Annalisa con Una

finestra tra le stelle, Nesli con Buona fortuna amore, Chiara con Straordinario, Dear Jack con Il mondo esplode tranne noi, Malika Ayane con Adesso e qui,

Lorenzo Fragola con Siamo uguali, Irene Grandi con Un vento senza nome, Il Volo con Grande Amore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA