Ambra Angiolini e il "fardello di ciccia" sul lato B: «Pensavo che il problema fossi io»

L'attrice ha raccontato di essere cresciuta in televisione sotto lo sguardo della gente mentre le persone commentavano ogni sua variazione di peso

Ambra Angiolini vittima di body shaming: «Ero molto piccola e pensavo che il problema fossi io»
Ambra Angiolini vittima di body shaming: «Ero molto piccola e pensavo che il problema fossi io»
Martedì 31 Ottobre 2023, 18:06 - Ultimo agg. 1 Novembre, 15:01
2 Minuti di Lettura

È ormai prassi online, e un po' meno nella vita a dir la verità, esporsi e dire la propria andandoci non troppo per il sottile. E questo vuol dire deridere chi, per eccesso o per difetto, non risponde a ciò che è considerato normale. E lo sa bene anche Ambra Angiolini che nelle ultime ore ha raccontato di essere cresciuta in televisione sotto lo sguardo della gente mentre le persone commentavano ogni sua variazione di peso. Ma andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

 

L'attrice ha raccontato la prima volta che ha subito body shaming. «Pensavo che il problema fossi io - ha spiegato Ambra Angiolini in un'intervista a Grazia - Ero molto piccola, forse neanche maggiorenne.

Un servizio di un telegiornale iniziava con un primo piano sul mio lato B e con la giornalista che diceva: “Qualche chilo in meno: Ambra si è liberata dal fastidioso fardello di ciccia che aveva fatto tanto preoccupare i suoi ammiratori”. A rivedere oggi quel servizio, fa impressione. Ma lì per lì, non so perché, ero io a sentirmi in colpa». 

Video

«Oggi le mie peggiori “hater” su Instagram sono donne, e non ragazzine, ma persone della mia età: tra i 40 e 50 anni - ha continuato l'attrice-. Siamo il braccio armato di una pseudo legge maschilista: gli uomini hanno buttato lì l’intuizione che dobbiamo avere un fisico perfetto, noi invece lavoriamo una contro l’altra per farci sentire sbagliate». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA