Eleonora Giorgi furiosa con Elodie: «Mi ha umiliata». Cosa è successo dopo l'intervista di Gino Paoli

Ospite a Pomeriggio 5, Eleonora Giorgi ha commentato negativamente il comportamento della cantante

Eleonora Giorgi critica Elodie dopo la risposta a Gino Paoli: «Mi ha umiliata»
Eleonora Giorgi critica Elodie dopo la risposta a Gino Paoli: «Mi ha umiliata»
di Cristina Siciliano
Martedì 19 Dicembre 2023, 18:50 - Ultimo agg. 21 Dicembre, 12:41
3 Minuti di Lettura

Eleonora Giorgi senza filtri. Ospite a Pomeriggio 5, l'attrice ha puntato il dito contro Elodie. Il motivo? Elonora Giorgi ha parlato della replica di Elodie Gino Paoli, che ha attaccato le cantanti che mostrano il proprio corpo durante le proprie esibizioni. A tale proposito, l'attrice ha spiegato che spesso anche lei trova le performance della cantante poco ideonee. «Io la trovo volgare - ha sottolineato Eleonora Giorgi a Pomeriggio 5 - Mi ha umiliata addirittura vederla dimenarsi senza vestiti non so dove in televisione». 

«Elodie è una grande artista, una brava cantante, una donna importante e bella - ha sottolineato Eleonora Giorgi - Però è così antico far finta che mostrare una gamba sia come mostrare altro.

Non è così il corpo. Ci sono delle allusioni. Parliamo tanto di patriarcato, ma la vogliamo far finita di alludere a certe cose? Io non sento il bisogno oggi nel 2023 di dimenarsi di fisici femminili, quando poi c’è un contenuto straordinario di potenza musicale e artistica. Non serve, è un in più». 

Anna Pettinelli invece, presente in studio di Pomeriggio 5, ha spiegato di avere un parere del tutto diverso rispetto a quello che ha espresso Eleonora Giorgi tant'è che ha difeso Elodie. «Ricordiamoci che il corpo per un’artista che balla e canta è comunque una forma di espressione - ha sottolineato Anna Pettinelli - Adesso per uno spacco si fa la polemica. Però vi ricordate l’ombelico di Raffaella Carrà? Sì, erano altri tempi, ma anche lei usava il suo corpo, il modo di ancheggiare e ballare. Nessuno ha mai pensato male». 

Video

La coach di Amici ha aggiunto: «E adesso dobbiamo attaccare una ragazza che è un’artista, che balla e canta bene, ha talento e riempie gli stadi e dire che è discinta? Io poi non la trovo mai volgare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA