Giusy, da San Giorgio a The Voice: «Per me la musica è un'ancora di salvezza»

Giusy Scarpato, 36enne di San Giorgio a Cremano.
Giusy Scarpato, 36enne di San Giorgio a Cremano.
di Michele Ippolito
Venerdì 14 Marzo 2014, 12:30 - Ultimo agg. 21:01
2 Minuti di Lettura
San Giorgio a Cremano tutta con Giusy Scarpato, 36enne segretaria part-time di uno studio medico, che entrata a far parte del cast di “The Voice”, talent show in onda su Raidue. Giusy, con la sua interpretazione di “Don’t worry ‘bout a thing” di Stevie Wonder, ha convinto J-Ax, storico leader degli Articolo 31, che l’ha scelta per la sua squadra, quest’anno opposta a quelle di Raffaella Carrà, Noemi e Piero Pelù. Una interpretazione potente, quella di Giusy, che ha messo in risalto le sue indubbie doti canore ed è molto piaciuta ai quattro giudici della trasmissione.



“La sua grande passione – si legge nella presentazione ufficiale di Giusy per il programma - è la musica, ancora di salvezza, sfogo per non pensare ai problemi sia familiari che personali. Si è sempre sentita discriminata per il suo aspetto. The Voice è il suo momento: è l’ultima carta della sua vita e se la giocherà fino alla fine!”



Intanto, su Facebook è già “fenomeno Giusy” nel Napoletano. Una pagina ad hoc per la sua avventura al programma di Raidue ha già ottenuto quasi cinquecento “mi piace” e decine sono i messaggi lasciati sulla bacheca della promessa cantante, che non ha avuto finora grandi esperienze nel campo musicale. Una manifestazione di affetto che ha sorpreso la Scarpato, la quale ha ringraziato commossa: “Tutte le frasi – ha scritto - mi hanno riempito il cuore, io vorrei che voi possiate gioire con me in questo percorso. Vi voglio bene e vi stimo tutti, sia le persone che conosco che le nuove.”