Lino Banfi, donate le cornee del pronipote Amanuel morto a 18 anni

Il commento dell'attore: "Spero che chi le ha avute veda un futuro meno devastante"

Lino Banfi, donate le cornee del pronipote Amanuel morto a 18 anni
Lino Banfi, donate le cornee del pronipote Amanuel morto a 18 anni
di Redazione web
Domenica 23 Aprile 2023, 19:21 - Ultimo agg. 24 Aprile, 07:39
2 Minuti di Lettura

Le cornee di Amanuel, il giovanissimo pronipote di Lino Banfi morto suicida ad appena 18 anni, sono state donate. Un grande gesto della famiglia che il popolare attore commenta così: «Speriamo che la persona che avrà i tuoi intensi occhi, che hai voluto donare, veda il futuro meno devastante. Ciao adorabile e fragile Amanuel».

Il dolore di Lino Banfi 

Questo il pensiero sui social di Lino Banfi: la tragica morte del giovane Amanuel è stato uno dei momenti più dolorosi della sua vita.

Il ragazzo era il figlio adottivo di Michele Lagrasta e nipote di Nicola Lagrasta, cognato di Lino Banfi. 

Si tuffa e salva due ragazzini in mare: 35enne eroe muore annegato. Il corpo ritrovato dopo un giorno di ricerche

La dedica di Rosanna Banfi, la figlia di Lino

Anche la figlia di Lino Banfi commenta con dolore la morte prematura del cugino: «Ti ricordi Amanuel, quel bellissimo bambino che tenevi in braccio in tante foto che ho visto in casa sua? Beh lui, proprio lui, a 18 anni ha deciso di partire per 'il viaggio senza ritorno' lasciando i genitori e tutti noi basiti a chiederci perché. Meno male che non ci sei, sarebbe stato troppo per te e per la tua sensibilità. Mamma, tienilo in braccio con te come allora e veglia su tutti i ragazzi indifesi che questa nostra società ha prodotto dimenticandosi delle loro anime fragili. Mamma non è giusto, non è nella natura delle cose. Io non sono credente ma vorrei che ci fosse un Dio in grado di aiutare questa famiglia. Mi manchi», afferma Rosanna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA