Luisa Spagnoli batte Coco Chanel a colpi di
auditel

Luisa Ranieri sul set della fiction Luisa Spagnoli
Luisa Ranieri sul set della fiction Luisa Spagnoli
di Antonella Manni
Mercoledì 3 Febbraio 2016, 18:26 - Ultimo agg. 20:11
1 Minuto di Lettura
Luisa Spagnoli batte Coco Chanel a colpi di Auditel. Brillano gli ascolti della fiction sull'imprenditrice perugina che nella seconda puntata, in prima serata su Rai Uno, ha realizzato quasi il 30% di share, con un audience media che ha sfiorato gli 8 milioni di telespettatrici e telespettatori. Un successo eccezionale, insomma, specie se si raffronta il risultato con la fiction in due puntate e di gran successo dedicata nel 2008 dalla stessa rete ammiraglia alla pur grande Coco Chanel: il tv movie sulla vita della celebre stilista francese era stato infatti seguito da solo (si fa per dire) 6 milioni e 179mila appassionati (share del 26,33%).
Insomma, Luisa Spagnoli e, con lei, l'Umbria hanno catalizzato l'attenzione, riuscendo a sfiorare le performance di un fenomeno come Don Matteo 10, girato a Spoleto e peraltro numericamente imbattuto se si considera che nella prima puntata della nuova serie il prete-detective, accanto a Belèn Rodriguez, ha toccato quasi 10 milioni di spettatori ed oltre il 33% di share. Quasi un televisore su tre, in ogni caso, martedì 2 febbraio è stato sintonizzato in prima serata sulla fiction dedicata alla fondatrice della Perugina e della casa di moda “Luisa Spagnoli”, che ha conquistato 7.773.000 spettatori pari al 29.76% di share, dopo aver fatto segnare 7 milioni e il 26% di share nella prima puntata andata in onda  il 1° febbraio.