Rocco Siffredi in versione guru: in tv aiuta le coppie che hanno problemi col sesso

Rocco Siffredi presenta lo show (LaPresse)
Rocco Siffredi presenta lo show (LaPresse)
Martedì 29 Ottobre 2013, 17:53 - Ultimo agg. 17:54
3 Minuti di Lettura
Da porno divo a guru del sesso e soccorritore delle coppie in difficolt tra le lenzuola. E tutto sul piccolo schermo. Rocco Siffredi è pronto per lo show televisivo 'Ci pensa Rocco', in onda dal 5 novembre sul canale satellitare Cielo. Più che un nome una garanzia in materia di sesso e dintorni e il calo del desiderio o la crisi del settimo anno non spaventeranno più. Siffredi arriva in tv per coppie in crisi, tentando di rinverdire a modo suo rapporti appassiti perché "la donna è come un fiore, se non le dai attenzioni - spiega Siffredi, che avrà anche girato centinaia di film hard, ma è pur sempre sposato da 20 anni - appassisce".



MASCHIO EGOISTA

Se in giro si vedono tante coppie allo sbando, ben il 53% secondo un'indagine realizzata da Ispo Click per Cielo, per Rocco un motivo c'è: "Tutti hanno gli stessi problemi: un maschio egoista che va subito al sodo, saltando i preliminari e lei che di conseguenza perde la sua autostima, così che i due non si vedono più come oggetto del desiderio e finiscono per rimanere insieme giusto volendosi bene, finchè la situazione non scoppia e la donna molla, mentre il maschio capisce sempre troppo tardi". Per tenersi stretta la moglie, il fratello di Rocco faceva sesso tutte le sere, anche se vivevano in un monolocale con i bambini "che per addormentarsi ogni notte aspettavano che il papà facesse il ruggito del leone". Senza sottoporsi a tour de force stile famiglia Siffredi, si può comunque tener desto l'interesse della partner: "La donna vuol tornare a essere donna, non vuol sentire 'posso?', vuole essere presa" sentenzia Rocco. Una visione un tantino maschilista? Macchè: "50 sfumature di grigio l'avete letto voi - ricorda alla platea femminile - e alla fine di cosa parla? Della donna che vuole il vecchio uomo, che sta scomparendo".



LE COLPE DELLE DONNE

Qualche colpa, però, ce l'ha anche lei: "La donna dovrebbe fare un passo indietro perchè l'uomo - racconta Rocco, camicia bianca e blazer tortora - si è demoralizzato e l'eiaculazione precoce, di cui soffrono in tanti, è sintomo di questo imbarazzo. La donna deve smettere di mettere così tanta soggezione, a letto deve avere una sua femminilità: non puoi fare l'aggressiva con il pigiamone - ammonisce l'esperto - e pretendere chissà che". Ad acuire i disagi della convivenza ci pensa internet, "un mezzo di distrazione che ci sta portando a una grande solitudine".



SESSOTERAPIA

A migliorare i rapporti, d'ora in avanti, invece, ci penserà lui, che ha stravolto la quotidianità di una decina di coppie: "Con me - racconta - si sono aperti come con il prete" e lui li ha portati a rivedere il loro rapporto stanco anche con giochini come il Kararocco, dove si canta spogliandosi, la 'strip marathon', in cui ci si toglie un capo ogni 100 metri o il Kamafitness per sperimentare posizioni inedite. "È tutto teoria, divertimento, non si entra mai - specifica il conduttore delle 12 puntate, prodotte da Verve Media Company per il canale in chiaro di Sky - nel discorso sesso, a parte un uomo che soffriva di eiaculazione precoce a cui ho dato dei consigli basati sulla mia esperienza, perchè non nasci Rocco Siffredi, lo diventi". Il tutto senza "la pretesa di salvare delle vite o dei rapporti, ma con la soddisfazione di aver fatto passare dei bei momenti a queste coppie e di avere una bella occasione per fare tv, per cambiare, ma non - conclude rassicurando i suoi fans - in maniera definitiva".