“The Crown”, arriva l'ultima stagione: divisa in due parti, in onda dal 16 novembre. Cosa sappiamo

La sesta e ultima stagione di "The Crown" sarà divisa in due parti e arriverà su Netflix a partire dal 16 novembre. La seconda parte sarà disponibile dal 14 dicembre.

"The Crown", arriva l'ultima stagione: divisa in due parti, in onda dal 16 novembre. Cosa sappiamo
"The Crown", arriva l'ultima stagione: divisa in due parti, in onda dal 16 novembre. Cosa sappiamo
di R. S.
Martedì 10 Ottobre 2023, 19:28 - Ultimo agg. 11 Ottobre, 15:42
3 Minuti di Lettura

È finita l'attesa per i fan di "The Crown". La sesta e ultima stagione di una delle serie Netflix più di successo degli ultimi anni sarà rilasciata sulla piattaforma in due parti: la prima, composta da quattro episodi, a partire dal 16 novembre; la seconda con gli ultimi sei il 14 dicembre. 

Gli anni Duemila e la morte di Lady Diana

La saga creata da Peter Morgan sulla storia della famiglia inglese finirà con uno dei momenti più drammatici della famiglia Windsor.

Si concentrerà infatti sulla fine degli Anni Novanta e l'inizio dei Duemila, e più precisamente dal 1997 al 2005. Anni bui, perché coincidenti con la morte di Lady Diana Spencer (che sarà interpretata da Elizabeth Debicki), uno dei pochi momenti in cui la regina "ha fatto un casino", secondo il regista Stephen Frears che ha diretto il biopic "The Queen".

E poi  l'11 settembre, la morte della principessa Margaret nel 2002, la guerra in Iraq e i 101 anni della Regina Madre. Un periodo problematico, ma che ha visto nascere anche la storia d'amore tra Carlo e Camilla e quella tra il principe William e Kate Middleton.

Le prime immagini

Nei panni di Elisabetta II invece, torna Imelda Staunton (già interprete della sovrana nella quinta stagione), che ha raccolto il testimone di Claire Foy e Olivia Colman. Nel trailer della stagione finale, rilasciato oggi, la regina si domanda: «Che dire della vita che ho messo da parte? Della donna che ho messo da parte?»

Nel cast, oltre alle già citate Debicki e Staunton, ci saranno: Jonathan Pryce (principe Filippo), Lesley Manville (principessa Margaret), Salim Daw (Mohamed Al Fayed), Khalid Abdalla (Dodi Al Fayed),  e al loro debutto Ed McVey e Luther Ford rispettivamente come principe William e principe Harry insieme a Meg Bellamy nei panni di Kate Middleton. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA