Amatori Napoli, tre open day
per riprendere a giocare

piccoli giocatori dell'Amatori
piccoli giocatori dell'Amatori
di Diego Scarpitti
Domenica 4 Ottobre 2020, 17:19
2 Minuti di Lettura
In attesa dell’inizio della serie A e della prima di campionato contro il Perugia domenica 8 novembre (ore 14.30), al via «Il sabato del Villaggio del Rugby», targato Amatori Napoli. C’è vita nell’ex base Nato di Bagnoli, dove si registrano inclusione e coinvolgimento del territorio. Promozione della palla ovale e ritorno al campo: tutte le attività svolte nel rispetto della normativa anti-Covid 19.

«Sono intervenuti 40 nuovi bambini con rispettivi genitori. Si sono aggregati ai nostri del minirugby. Hanno giocato tutti su più «stazioni», facendo percorsi di motricità, giochi di lotta e acchiapparello, calcio tra i pali, passaggio del pallone», racconta soddisfatto Rodolfo Antonelli. «Alla fine della mattinata allenamento completato con la partita. Età media compresa tra i 3 e i 10 anni», specifica il responsabile del minirugby verdeblu.
 
 

«Abbiamo organizzato tre open day, per spalmare i partecipanti su altrettante date e non creare assembramenti. Sono arrivate nuove famiglie», spiega Gianluca Aiello, che ha sollecitato la presenza delle scuole del circondario insieme a Simone Montella (nelle foto di Stefania de Rosa). «Pallone appositamente sanificato e protocolli sanitari rispettati. Evento davvero molto bello. Si respirava serenità. I bambini contenti di fare attività all’aperto e in totale sicurezza», osserva il rugbista che milita in serie A nel girone 3.

«Siamo proiettati già alla prossima manifestazione del 10 ottobre. Grande lavoro corale dell’Amatori, dalle Nesis ai Papàtouch, a tutti i tecnici del minirugby alla Club House». Il gioco di squadra è sempre vincente. Sorridenti e dalle variopinte divise i piccoli praticanti.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA