Clamoroso agli Europei di atletica: dagli altoparlanti parte un coro anti juventino. Tortu: «L'ho cantato anche io»

Durante la premiazione la rivisitazione di Sarà perché ti amo

Coro anti Juve per la vittoria dell'Italia
Coro anti Juve per la vittoria dell'Italia
Domenica 25 Giugno 2023, 21:44 - Ultimo agg. 26 Giugno, 13:56
2 Minuti di Lettura

Ha del clamoroso quanto successo agli Europei di atletica a squadre di Chorzow, in Polonia. Per celebrare la vittoria dell'Italia non è partito infatti l'inno di Mameli, ma bensì un coro che spesso si sente in diversi stadi d'Italia.

Roma, Belotti: «Felice per il rinnovo. Europa League? Ci riproveremo l'anno prossimo»

Si tratta dell'ormai nota rivisitazione in chiave anti juventina della celebre canzone "Sarà perché ti amo", il cui ritornello è stato modificato in «chi non salta, è un gobbo juventino».

Il coro è stato diffuso tra l'incredulità generale dagli altoparlanti dello stadio di Chorzow e ripreso in rete, dove diversi tifosi bianconeri stanno spingendo il club a prendere posizione per chiedere spiegazione agli organizzatori.

 

Intanto sono arrivate anche le reazioni degli atleti azzurri, con Filippo Tortu, grande tifoso juventino, immortalato a cantare e saltare, che ha sdrammatizzato: «Il coro anti-Juve l'ho sentito e l’ho cantato anche io che sono gobbissimo. Non mi sembrava nemmeno una polemica da fare», ha detto l'atleta intercettato all'aeroporto di Cracovia, «eravamo lì con un amico interista, un romanista e uno napoletano, ci siamo abbracciati e abbiamo cantato anche quello. Non è colpa nostra e loro non sapevano nemmeno che fosse così. Ci abbiamo riso sopra, io vivo tutto l’anno lo sfottò, fa parte del calcio». Una battuta anche sulla Juventus del futuro: «Io sono un tifoso ‘da campo’, mi piace vederla giocare, a me piace a prescindere e spero che Allegri rimanga. Vediamo questo trambusto che c’è stato, secondo me tutto si metterà a posto bene per l’anno prossimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA